venerdì 27 aprile 2007

Libero Mercato: dal 3 maggio in edicola


Oscar Giannino abbandona il posto di Vice-Direttore di Finanza&Mercati e passa a Libero. Dal 3 maggio Oscar con la sua redazione, portata via per meta' da F&M, fara' uscire con Libero una specie di inserto economico. Ma quale sara' il suo target? Fascia medio-bassa o solo per gli addetti ai lavori? Vediamo cosa ha svelato Oscar Giannino in una delle sue interviste:
“Libero Mercato è una testata autodeclaratoria che si spiega in sé e per sé in un Paese dove la contendibilità, la concorrenza e il rispetto delle regole sono un optional”, dichiara Oscar Giannino.
“Non abbiamo nessuna intenzione di fare una versione in piccolo del Sole 24 Ore e neppure un prodotto per specialisti della finanza come Mf o Finanza&Mercati”, racconta Giannino. “Faremo un prodotto che racconta i fatti dell’economia e della finanza per i lettori di buon target, considerando che dobbiamo dialogare con i 110mila acquirenti di Libero che sono il nostro primo obiettivo. C’è tantissimo da scrivere e da raccontare: storie, personaggi e aziende, cercando di svelare i meccanismi dell’economia”.
Mercoledi andremo in edicola, e vedremo se Libero Mercato riuscira' a fare informazione economica seria utile per tutti, e soprattutto, libera.

Nessun commento: