domenica 22 aprile 2007

Iphone: qualche commento in rete

Sembra che il nuovo prodotto della Apple sarà una rivoluzione nel campo della telefonia cellulare. Non sembra possa essere altrimenti perchè già prima della sua messa in vendita (che avverrà a breve in america e verso l'ultimo quarto del 2007 in europa) già fioccano i blog e i siti web che ne parlano in ogni modo.
Innanzitutto questo dispositivo è quasi privo di controlli meccanici (a parte un piccolo controller direzionale in basso e il tasto di accensione)... infatti è composto principalmente da uno schermo touchpad di 3,5 pollici, con una risoluzione di 320x480 a 660 ppi, sensibile al tocco di più dita contemporaneamente (non come i pad dei vecchi computer portatili).
Su questo blog è possibile trovare un resoconto di tutti i dettagli tecnici di questo nuovo strumento. Per quanto riguarda il prezzo è ancora presto per parlarne: su internet si trovano previsioni di ogni genere... la cosa migliore è aspettare la vera e propria messa in vendita.
Si possono anche trovare un buon numero di commenti negativi, c'è chi dice che il modello abbia già componenti obsoleti rispetto ad alcuni cellulari di ultima generazione e che il metodo del touchscreen si sia già rivelato fallimentare in passato. Io sono convinto che prima di formulare giudizi sia necessario aspettare e vedere come effettivamente il prodotto funziona. Si era parlato in modo negativo anche dell'iPod che è stato un successo. Sicuramente la Apple c. ha saputo sempre giocare le sue carte in maniera ottima e sono sicuro che sarà ancora così

Nessun commento: