giovedì 10 maggio 2007

Helio Ocean vs. Iphone

E' uscito il nuovo prodotto di Helio, una piccola impresa (se confrontata con nokia) con sede a Los Angeles. Si chiama "Helio Ocean" ed è uno smarth-phone/PDA di tutto rispetto. Come i suoi parenti/concorrenti Blackberry e Treo può essere usato sia come cellulare che come palmare per inviare e-mail o per surfare sul web. Il bello di H.O. è che ha un doppio look: uno da normale cellulare (molto piccolo, sottile e un bel design), oppure lo si può far "slittare" facendo così uscire una bella tastierina per scrivere.
In pratica, in verticale è un cellulare pronto all'uso, mentre in orizzontale con la tastierina un bel palmare.
E' compatibile con tutti i servizi e-mail piu' famosi come Yahoo, Hotmail e Gmail, e peò essere usato anche per chattare con Yahoo e Windows Live Messenger. Se andate in America per lavoro e siete intenzionati a comprarlo (e dalle recensioni sul web pare che ne valga la pena) il prezzo è di circa 300$. Per ora in Italia dovremo accontentarci dei palmari Treo o Blackberry, che sono in ogni caso ottimi palmari.
2 unici veri e propri difetti? Non si collega alle reti Wi-Fi, e non è in commercio in Italia (per ora). Per info visita helio.com.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mmh, il fatto che non abbia il wi-fi fa perdere molto...ma ha altre possibilita' di collegamento a internet come wi-max?

Anonimo ha detto...

Non c'è nemmeno il confronto con l'iphone!

Marco