giovedì 10 maggio 2007

Come creare i propri DVD

Tutti noi abbiamo da qualche parte un po' di vecchi video girati in famiglia, magari ancora registrati su nastro o su videocassetta.
Per ora limitiamoci a parlare di come convertire un file video sul nostro computer in un dvd.Ci sono molti programmi che permettono di creare DVD compresi di menu con i nostri video, purtroppo non tutti sono facili da usare.
Nero Vision è un software molto intuitivo, purtroppo le ultime versioni sono a pagamento, ma magari su internet si trova una delle prime versioni funzionanti in modo gratuito. Un altro programma secondo me veramente bello è VideoDvdMaker, questa volta è gratuito e permette di gestire molti formati di files diversi. Altri programmi utili possono essere trovati a questo link: http://www.alientech.it/download/(...).htm
Se dovete ancora comprare dei DVD vergine cercate di comprarli di buona qualita', cosi che una volta masterizzato possa durare 9/10 anni. Quelli di bassa qualita' molto spesso si rovinano facilmente. Quindi se state facendo un DVD per il filmato del vostro matrimonio, pensateci 2 volte prima di usare un DVD da 2 centesimi.
Se a qualcuno è rimasto qualche dubbio scriva pure un commento!

Nessun commento: