venerdì 4 maggio 2007

(a)msn su linux!

Spesso sembra molto complicato cambiare sistema operativo. Uno degli aspetti che possono rendere il passaggio traumatico (in particolare sto parlando del passaggio verso linux) è l'aspetto dei software.
Infatti gran parte dei programmi che girano sotto windows non hanno un esatto equivalente che gira sotto linux, e questo può a prima vista rappresentare un problema. In realtà su linux esistono programmi per fare praticamente tutto e non solo: spesso e volentieri funzionano molto meglio degli altri perchè sono open source e questo significa che ogni utente abbastanza esperto può migliorare il programma secondo i suoi gusti.
Ma parliamo di MSN, la parte principale di questo post: sono passato recentemente a linux e uno dei problemi che ho avuto è come fare a rimanere in contatto con gli amici che utilizzavano questo software.
Fortunatamente ho scoperto aMSN (http://it.wikipedia.org/wiki/AMSN) che è un clone di msn e funziona perfettamente (almeno sotto ubuntu 7.4) ed è semplicissimo da installare (a me è bastato un sudo apt-get install amsn)
Se volete provare linux senza abbandonare i vecchi amici ora sapete cosa scaricare!

Nessun commento: