domenica 6 maggio 2007

Elezioni 2007: Sarkozy all'Eliseo


Dagli exit polls appare chiare che il nuovo presidente sarà Sarkozy. Tutti i giornali piu' famosi come il Wall Street Journal si aspettano (o meglio, sperano) che riesca ad abbassare il tasso di disoccupazione, che ora si aggira intorno al 9%. Il tasso sale quasi al 23% se si conteggiano i disoccupati al di sotto della soglia dei 25 anni.
Sicuramente Sarkozy, piu' che la Royal, sarà pronto a combattere per riforme che rendano il mercato del lavoro francese piu' flessibile.
Sempre il WSJ ricorda infatti che durante la sua campagna elettorale, Sarkozy ha attaccato coloro che protestarono nel '68, dicendo che hanno "allevato" una generazione di fannulloni, e dilapidato i valori sociali.
A prescindere dallo schieramento speriamo che questo possa essere un passo avanti per la Francia, e che tutti possano collaborare per un paese migliore. (foto presa da WSJ)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non so come la pensiate voi, cmq al di là che il blog è abbastanza ben fatto, mi auguro parliate un po' di più di politica. e magari senza fare i filofascisti o filo americani. non potete curare una rubrica sull'antifascismo?
grazie e continuate così.
carlo