sabato 5 maggio 2007

Giochi di ruolo: fantasy ai giorni nostri

La storia è breve, circa 2 minuti fa stavo per scrivere un articolo su Neverwinter Nights 2, il noto gioco di ruolo su pc successivo di Nwn che ha fatto molto successo. Scrivendolo ho pensato alle recenti (non troppo recenti) partite a Dungeons and Dragons così ho pensato di scrivere un articolo sui giochi di ruolo più in generale, anzi, fare una sezione sui giochi di ruolo. Questo nome ora come ora è molto generale, si possono intendere giochi di ruolo quelli al pc, quelli da tavolo, quelli con le carte, insomma: non sarò specifico su un solo settore.
I giochi di ruolo non sono giochi da bambini, secondo me ci si inizia a divertire per davvero dai 18/20 anni in su, e vorrei sfatare il mito (se cercate un po' troverete sulla rete moltissimi siti a riguardo) che i giocatori di GDR siano dei disgraziati: non è così! Giocare di ruolo è un passatempo che può rivelarsi ultilssimo, anche per migliorare alcune facoltà logiche/linguistiche (naturalmente non per questo giocheremo solo a gdr :) )
Per chi fosse curioso (intendo proprio coloro che sono totalmente ignoranti in questo campo) consiglio di leggersi qualcosa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_di_ruolo
Per gli altri ci vediamo al prossimo post a riguardo: spero che lo troverete interessante!

Nessun commento: