mercoledì 9 maggio 2007

Che fine ha fatto la playstation 3?

Dal 21 marzo 2007 in italia è in vendita la terza versione della Playstation. Si è molto parlato su internet delle potenzialità di questo nuovo prodotto. Infatti le specifiche tecniche sono veramente molto avanzate, e si è parlato molto di confronti tra questa versione e l'analoga della microsoft (XBOX 360). Si sono poi fatte molte critiche al prezzo di uscita e al fatto che non ci fossero ancora giochi disponibili per la PS3 e che quindi l'acquisto rappresentasse in qualche modo una perdita.
Ad oggi la PS3 è in circolazione da circa un mese e mezzo. Ci si chiede cosa sia successo, se è stato un successo come prevedevano i produttori oppure un fiasco come indicavano alcune delle critiche. Certamente il fiasco non si è avuto. Oltre 250 sono compatibili per la PS3 e il sistema ha anche grandi funzioni multimediali che lo rendono adatto anche ad altri scopi, non solo a giocare quindi. Grazie a internet ci sono anche comunità di giocatori in rete per partite multiplayer. E sul sito ufficiale si possono trovare anche nuovi tool in vendita. Il prezzo non scende di molto, e l'usato non è ancora (naturalmente) disponibile. Saremo grati se chi avesse acquistato una PS3 lasciasse un commento in modo che gli altri utenti si possano orientare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non l'ho ancora comprata, ma mi sono informato ed il prezzo era già sceso da 600 a 550 euro. Il mio consiglio è di aspettare almeno settembre e poi comprarla (perchè va comprata). Di sicuro allora il prezzo sarà più accessibile e i giochi disponibili abbastanza da giustificarne l'acquisto. Io intanto ho optato per tirare avanti con la ps2...

Anonimo ha detto...

Io ho sentito che ha fatto il fiasco totale (per via del prezzo eccessivo ovviamente)