giovedì 17 aprile 2008

Playoffs NBA 2008

I Playoffs che stanno per iniziare saranno ricordati come quelli della Western conference più equilibrata di sempre, con 8 squadre in 7 partite, e come quelli delle trade spettacolari, che hanno determinato uno svuotamento di stelle dell'Est ed una concentrazione di All-Star ad Ovest. Kidd e O'Neill sono i due esempi migliori. Anche se la trade che ha influito maggiormente sugli equilibri è stata quella di Gasol: infatti lo spagnolo è stato capace di entrare subito negli schemi dei losangelini e di influire positivamente sul rendimento di tutti, in primis Odom.
Detto ciò, passiamo a dare uno sguardo a quelli che saranno gli accoppiamenti per i playoffs.

Boston - Atlanta
La squadra più forte dell'NBA contro quella più atletica. Sfida scontata. Anche se i Bibby, Smith, Williams, Thornton della situazione, dato il loro talento principesco,potrebbero riuscire a vincerne una, credo che sarà un dominio Celtics, con i BigThree a dar spettacolo e concretezza.
Pronostico: 4-0 Celtics

Detroit - Philadelphia
Prince contro Igoudala. I Pistons sono favoriti, ma i 76ers sono difficili da affrontare. Hanno freschezza atletica e passione. E giocano benissimo in contropiede. Possono portarne a casa una. Non di più.
Pronostico: 4-1 Pistons

Orlando - Toronto
Quì vedo la sorpresona. Il turco e Howard sono ad oggi due armi letali, ma nessuno di loro può marcare i lunghi atipici di Toronto. Se i Raptors non si incartano con la loro atleticità la portano a casa.
Pronostico 3-4 Raptors

Cleveland - Washington
Il Prescelto ha beccato una brutta gatta da pelare, e sia lui che Ilgauskas non sono al meglio. Arenas deve poi vendicare il furto di tre anni fa. Prevedo un Agent 0 in missione per conto della giustizia del basket capace di vincere contro tutto e tutti, Stern e arbitri compresi. Cose da maghi!
Pronostico 3-4 Wizards

Los Angeles - Denver
Ok, i Nuggets sono belli e forti. Però contro la squadra che ha dominato la Conference più difficile della storia del basket, non hanno semplicemente speranza. L'MVP ne lascerà una a Melo e Iverson.
Pronostico: 4-1 Lakers

New Orleans - Dallas
Normalmente i Mavs partono da favoriti ed arrivano spremuti alla meta. Oggi, invece, arrivano alla post season da rincalzi, e chissà che la storia non permetta loro di trovare le rivincite tanto agognate da Dirk e soci. Tutti aspettano di vedere Paul contro Kidd. Io dico che sarà Paul contro i Mavs. Perchè il resto degli Hornets spariranno nei PO.
Pronostico: 4-2 Mavericks

San Antonio - Phoenix
La sfida più indecifrabile di questo primo round. L'esperienza e la solidità degli Speroni contro i nuovi Soli, capaci, ora, anche di giocare e ragionare, correndo un po' meno. L'esperienza di O'Neill sarà importante. A proposito... Shaq, prendendo spunto dalla recente crisi dei subprime, ha dichiarato: "I'm an investment. I'm a government bond. You never lose by betting on me. Long-term government bond. I'm not high risk." Noi, proprio perchè non sappiamo più cosa aspettarci da questi mercati, non ci fidiamo.
Pronostico: 4-3 Spurs

Houston - Utah
Come lo scorso anno. I Jazz davanti ma il fattore campo ai Rockets. Che hanno un cinesone in meno ma un rendimento inaspettatamente alto. Utah è una brutta gatta da pelare. Anche per i Rockets sfavillanti di questi due ultimi mesi. T MaC è però noto per la sua inconcludenza alla post season. E i Jazz hanno un anno di esperienza in più. Jerry Sloan ha costruito un impianto eccellente, con una guida, Deron Williams, che potrebbe spaccare in due la sfida.
Pronostico: 4-2 Jazz

tutti gli aggiornamenti sui playoff su http://www.nba.com/
qui invece qualche consiglio su come seguire le partite: www.myp2p.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma vattene affanculo!!!!

Anonimo ha detto...

Mi piace leggere exagera.blogspot.ru e concepire questo sito ha alcune cose veramente utili su di essa!

Anonimo ha detto...

Pure io vorrei sapere chi è questa… dacci dentro!